Il progetto della parafarmacia IOCrema nasce dall’esigenza di arredare un grande spazio espositivo, organizzando i reparti in modo che in ognuno ci fosse una postazione consulenziale, dove ascoltare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni.
Il concept della parafarmacia rimanda al concetto della farmacia liquida teorizzata da Andrea Zanini: all’interno del grande spazio espositivo sono state create diverse postazioni per permettere un rapporto più intimo e personale con i singoli clienti.
I prodotti disposti lungo le pareti prediligono forme sinuose capaci di accogliere e rilassare; le carte da parati e i colori a contrasto rendono l’ambiente più dinamico rimandando alla cura di sé e al benessere che si può ottenere attraverso l’impiego dei prodotti naturali esposti.
Il colore predominante di questo spazio è il bianco, capace di far risaltare le tonalità dei singoli reparti come il verde e il fucsia.
I pavimenti lucidi creano un’atmosfera quasi eterea, mentre il progetto illuminotecnico sfrutta sia i punti luce che illuminano i prodotti esposti, sia un controsoffitto multicolore che gioca con diverse tonalità e suggerisce sensazioni differenti nei vari reparti.