Progettazione

Il design incontra il benessere

Architettura, design, colori e illuminazione per regalare al consumatore la migliore esperienza. La gestione dello spazio e il rapporto farmacista-paziente rappresentano la base di partenza di un progetto di farmacia che incontri ogni bisogno.

Farmacia Acinque nr.1

farmacia moretti azdesign

Farmacia Moretti

Ono san pietro

Farmacia Ono San Pietro

Farmacia Villa Bergamo

Farmacia degli Spezieri

Farmacie Montirone brescia

Farmacie Montirone

Farmacie Cigole Brescia

Farmacie Cigole

farmacia adua orzinuovi

Farmacia Orzinuovi

Farmacia Aspecon Concorrezzo

Farmacia Aspecon

Allestimento Farmacia Endine

Farmacia Sarappa

Progettazione farmacia allocco Torino

Farmacia Allocco

Farmacia Osnago

Farmacia Cervini

Spazi

Ripensa ogni ambiente

La progettazione e l’allestimento di farmacie richiedono un progetto pratico e funzionale, uno studio approfondito per valorizzare gli spazi espositivi ed eliminare eventuali barriere architettoniche, al fine di creare un’atmosfera di benessere per i soggetti che vivono gli ambienti.

Grazie all’esperienza ventennale nella progettazione di farmacie e alla collaborazione con artigiani professionisti, assicuriamo un’installazione chiavi in mano coordinando l’intero processo, nonché l’integrazione con le più attuali funzionalità tecnologiche.

Un esempio? Il magazzino automatico, capace di rendere la gestione delle giacenze più precisa e il servizio alla clientela più efficiente.

Concept

Farmacia liquida

La farmacia: punto di riferimento in cui trovare un valido supporto per il proprio benessere psicofisico. Negli ultimi anni le farmacie hanno iniziato ad ampliare i propri reparti, affiancando alla tradizionale vendita di medicinali anche quella di beni per l’igiene personale, cosmetici, articoli per la prima infanzia e integratori alimentari. Come diretta conseguenza, il farmacista è tornato a ricoprire il ruolo della figura di riferimento capace di consigliare il prodotto più appropriato per le più svariate necessità. Si è trattato di un cambio di rotta che ha necessariamente influenzato lo spazio stesso della farmacia, oggetto di restyling per favorire interazioni e relazioni, riducendo al minimo qualsiasi tipo di barriera, fisica e personale.
Una farmacia liquida. Un luogo capace di mutare al passo con la società in cui viviamo. Uno spazio confidenziale, in cui accogliere con fiducia ogni cambiamento.

Obiettivo

La farmacia da abitare

Creare spazi reali, in cui trascorrere del tempo. Non luoghi artificiali, in cui transitare. Seguendo la propria mission, AZ Design riprogetta ogni angolo al fine di stimolare il comportamento dell’utente attraverso il suo confronto con la professionalità del farmacista.

Il main focus è la brand experience.

Scopri la filosofia AZ Design.