Il negozio Ready to Run è specializzato in articoli sportivi, frequentato da runner e appassionati di corsa su pista e corsa in montagna.
Per questa ragione si è partiti dall’idea di realizzare uno spazio dinamico e di grande impatto visivo capace di unire forma e funzione.
L’intero spazio espositivo è stato quindi diviso in due sezioni concettuali, una dedicata alla corsa su pista e una alla corsa campestre.
Gli espositori posti lungo le pareti sono stati pensati per dare maggiore risalto ai prodotti esposti, mentre il bancone per trasmettere sensazioni di movimento e velocità, sottolineando ancora una volta il concept di questo negozio.
La progettazione ha sfruttato colori accesi capaci di trasmettere sensazioni di movimento: il giallo per i dettagli del bancone e delle pareti espositive, il verde per il pavimento.
Se le forme scelte sono per lo più lineari, elementi come le griglie e le stampe retroilluminate ricordano ambientazioni sportive con atleti intenti a raggiungere i propri traguardi.