Farmacia Dott. Grieco
Farmacia Dott. Grieco

LUOGO

ANNO

AREA

La ristrutturazione della Farmacia Dott. Grieco è nata sia dalla necessità di inserire un magazzino automatico, volto a ottimizzare la gestione della merce e a rendere più innovativo lo spazio della farmacia, sia dal desiderio di ampliare la volumetria dello stabile.

Per questa ragione abbiamo riprogettato lo spazio, aumentando il retro-farmacia e riorganizzando l’ambiente di vendita per una maggiore fruibilità della merce esposta e per sviluppare l’idea di centralità della persona, libera di muoversi all’interno dell’area di vendita.

Non è quindi l’ambiente a guidare l’acquisto ma l’individuo che, nel suo movimento libero, si lascia trasportare in un’esperienza sensoriale. La merce esposta può essere toccata e valutata, per una migliore esperienza d’acquisto.

Le aree consulenziali sono state disposte in modo uniforme all’interno dello spazio, senza alcun limite fisico tra cliente e dottore, affinché tutte le zone siano ugualmente attrattive. Inoltre le isole dedicate alla consulenza eliminano il concetto tradizionale di “bancone” per prediligere le aree tematiche.

La volontà di accogliere l’individuo nello spazio farmacia, facendolo sentire a proprio agio, ci ha portato a scegliere forme tonde e morbide, nonché materiali naturali come la pietra del pavimento o il legno dei banconi e degli espositori.

Altri Progetti
Allestimento Farmacia Endine

Farmacia Endine

Progettazione farmacia allocco Torino

Farmacia Allocco

Farmacia Osnago

Farmacia Osnago

Farmacia Doneda Pedrengo

Farmacia Doneda

Chiamaci per progettare i tuoi spazi