A BolognaFiere, dal 19 al 21 aprile, protagonista è Cosmofarma 2024. “Cura. Ispirazione. Evoluzione.” sono le tre parole-chiave dell’evento annuale, che permette alle farmacie d’Italia di fare network, conoscendosi, formandosi e aggiornandosi.
- Prendersi cura dell’altro
- L’ispirazione come scintilla da cui partire
- L’importanza dell’evoluzione degli spazi e delle necessità
L’evento si pone l’obiettivo di valorizzare il concetto di attenzione alla persona, senza tralasciare i concetti attuali del concorso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale. Non sostituzione, ma supporto e integrazione.
Se da una parte il messaggio è l’evoluzione, intesa come miglioramento, dall’altra spiccano i valori che caratterizzano l’essere umano, fondamentali nel contesto delle professioni sanitarie.
Il simbolo di Cosmofarma 2024 è l’origami, a significare come da un semplice foglio si possono creare le più svariate forme, a indicare l’idea. Prendere ispirazione per crescere e migliorare.
AZ Design tra modernità e naturalezza
Tra le aziende presenti, c’è AZ Design.
Lo stand, creato da AZ Design dal concept al montaggio, si presenta con approccio open-space, aperto su tre lati per dare luce e profondità.
Due saranno le zone su cui concentrarsi. Una completamente cromata con effetto specchio per dare una sensazione di leggerezza, l’altra interamente in legno. Un contrasto perfettamente armonizzato. Luminosità e progresso, calore e naturalezza.