Bando PNRR Farmacie rurali sussidiate
GALLERY 1920 1080

Data

AZ Design è lieta di informare che le farmacie rurali sussidiate, nei comuni al di sotto dei 3.000 abitanti, potranno partecipare al bando per la concessione di risorse destinate al loro consolidamento, finanziato con 100 milioni di euro del PNRR.

Il bando è disponibile sul sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il bando ha l’obiettivo di offrire ai cittadini ovunque e con gli stessi standard, un’assistenza sanitaria adeguata ed essenziale, a prescindere dalle difficoltà di collegamento e dalla lontananza dai grandi centri urbani.

Il finanziamento costituisce, quindi, lo strumento concreto per la realizzazione, anche presso le farmacie più deboli, del nuovo modello di Farmacia su cui sta puntando Federfarma, ossia, come primo presidio sanitario di prossimità, capillarmente diffuso sul territorio e in grado di offrire ai cittadini non solo la dispensazione professionale del farmaco, ma servizi e prestazioni sanitarie incentrati sulla prevenzione delle patologie e il monitoraggio di aderenza terapeutica del paziente cronico.

Possono accedere al bando tutte le farmacie rurali sussidiate, attraverso la sezione “Opportunità e bandi” del sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il contributo pubblico di 100 milioni di euro è da intendersi come una compartecipazione dello Stato al finanziamento privato nella misura di 2/3: pertanto per una svpesa complessiva su base nazionale di 150 milioni di euro, 50 risulteranno a carico delle farmacie. Dunque, il contributo pubblico erogabile per ciascuna farmacia sussidiata sarà pari ai 2/3 del costo totale di investimento, fino a un massimo di euro 44.260,00.

L’iscrizione al bando potrà essere effettuata fino al 30 giugno 2022 e i contributi pubblici saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Lo studio AZ Design può supportare la tua attività per ottenere il finanziamento.

Contattaci per maggiori informazioni:

035 320314

info@az-design.it

Chiamaci per progettare i tuoi spazi